Dezeen il sito web di notizie e media parla della maschera concettuale protettiva di Massimo Iosa Ghini. La maschera protettiva racchiude tutto il viso ed è completamente trasparente.
” Il design deve dare il suo contributo e la responsabilità del designer è condividere soluzioni tangibili,” ha detto Iosa Ghini. “Ho pensato di progettare una nuova maschera protettiva, esteticamente piacevole, facilmente da usare, e soprattutto può essere usata ripetutamente.
L’architetto italiano dichiara: ” “Il design deve dare il suo contributo e la responsabilità del progettista è quella di condividere soluzioni tangibili”, spiega. La loro proposta, una versione portatile di BioVYZR 1.0, privilegia l’aspetto, la facilità d’uso, la leggerezza e la ricaricabilità dei suoi sistemi di pressione dell’aria.
E ancora: “Fino ad ora, questi sistemi di protezione personale sono stati utilizzati solo nelle industrie pesanti. Ciò significa che sono grandi e voluminosi rispetto a quelli che devono essere fabbricati per proteggerci da covid-19”.
Vedremo nelle prossime settimane l’evolversi del concetto di maschera protettiva?
Puoi seguire anche sulla nostra pagina Facebook la discussione che si è fatta interessante. Alcuni vedono molto bene una maschera così concepita in campo sanitario.
I nostri prodotti per la sicurezza li trovi qui
https://www.comunicaprint.com/categoria-prodotto/emergenza-covid19/
La redazione di Comunica